ZANZIBAR 

TANZANIA
L1010154.jpg
Il territorio di Zanzibar è un arcipelago situato nell'Oceano Indiano, di fronte alla costa orientale della Tanzania, pochi gradi a sud dell'equatore. È costituito da due isole principali, Unguja (o semplicemente "Isola di Zanzibar") a sud, e Pemba a nord, e da oltre quaranta isole minori, tutte considerevolmente più piccole, alcune delle quali disabitate.
La distanza minima fra l'arcipelago e la costa continentale è di circa 40 km e si ha nel Canale di Zanzibar, lo stretto che separa Unguja dall'entroterra, grosso modo in corrispondenza della linea immaginaria che congiunge Bagamoyo nel continente con Stone Town su Unguja. La distanza varia comunque di poco lungo tutto il Canale. Più ampio è invece il braccio di mare che separa Pemba dalla costa (Canale di Pemba). La distanza fra Unguja e Pemba è di circa 50 km. Le isole minori dell'arcipelago (la più grande delle quali è Tumbatu), sono distribuite intorno a entrambe le isole principali.
Le isole dell'arcipelago sono generalmente collinose, senza grandi rilievi; un tempo coperte da foresta pluviale, nel corso dei secoli sono state quasi completamente deforestate per creare terreno agricolo. Tratti di foresta originaria di dimensioni significative si trovano solo nelle tre aree naturali protette principali: la foresta di Jozani a Unguja e le foreste di Ngezi e Msitu Mkuu a Pemba.
Data la posizione quasi equatoriale, il clima dell'arcipelago è nettamente tropicale, con temperature elevate tutto l'anno e due stagioni delle piogge, rispettivamente fra marzo e giugno (la maggiore) e fra ottobre e dicembre-gennaio (la minore).

ZANZIBAR

L1010393.jpg

COLORI

L1010560.jpg
L1010161.jpg
IMG_3594.jpg
L1010211.jpg
Il colore e le sfumature che il mare e la sabbia provocano, lasciano con il fiato sospeso chiunque guardi l'orizzonte di questa isola Africana.
E' un luogo magico anche se molto turistico Zanzibar nasconde ancora località poco frequentate e spiagge con gli abitanti che sonnecchiano sotto le palme nelle ore più calde.
Ho trovato un isola bellissima dove i locali la proteggono dallo sfruttamento e dalla devastazione del turismo di massa si chiama CHUMBE ISLAND.
Il Chumbe Island Coral Park è una zona protetta privata situata a pochi chilometri al largo delle coste sud occidentali di Zanzibar. Nel cuore di un parco marino caratterizzato da una barriera corallina unica al mondo, Chumbe Island è un sito pioniere del turismo sostenibile e offre un’esperienza unica di viaggio in totale armonia con la natura.
Salite i 131 scalini del suo faro e approfittate di una vista a 360° sul paradiso terrestre!
L1010152.jpg
L1010529.jpg
L1010221.jpg
L1010199.jpg
L1010363.jpg
L1010098.jpg

CHILDREN

L1010640.jpg

CHUMBE ISLAND