My Travel
Trip report Raja Anpat Isola di Wai.

Dicembre 2018

L’ultimo paradiso in Terra
Il panorama naturale di Raja Ampat è spettacolare. C’è chi lo paragona a un filo di perle legate tra loro. Nelle sue acque si contano all’incirca 600 specie diverse di coralli ovvero il 75% delle barriere coralline mondiali. Ecco perché molti lo definiscono il triangolo del corallo.

Questo arcipelago scarsamente popolato comprende un migliaio di isole situate al largo di Sorong. I loro sublimi paesaggi costituiti da isole ammantate dalla giungla, spiagge di rovente sabbia candida, lagune nascoste, grotte inquietanti, strani isolotti a forma di fungo e acque trasparenti, di un luminoso colore turchese, fanno delle Raja Ampat uno dei gruppi di isole più belli del Sud-est asiatico.

 
Mozambico Arcipelago Quirimbas

Luglio 2018

Arcipelago delle Quirimbas uno dei luoghi più inesplorati dell' oceano indiano dove la notissima  Oceanografica Americana Silvya Earle sostiene che la barriera corallina di questo luogo  sia la MADRE di tutti i Reef!!

Vi lascio un Link della sua presentazione sulla conservazioni degli oceani.

 
Maldive atollo di Raa

Aprile 2018

Maldive, quelle che sono oggi, cosa sono diventate e come la barriera corallina si stia adattando ai cambiamenti climatici e allo sfruttamento di queste perle dell'Ocano Indiano.

MALDIVE ATOLLO DI FARUU
 
Komodo Indonesia

Agosto 2017

Komodo e una delle isole dell' arcipelago di Flores isola Indonesiana una delle perle di questo fantastico paese costellato di piccole isole con una barriera corallina con una ricchezza e una varietà di pesci che lascia con il fiato sospeso.

 
Zanzibar

Dicembre 2017

Zanzibar l'isola più famosa della Tanzania molto turistica ma con ancora luoghi segreti e l'effetto delle maree che in questo luogo e davvero impressionante. Piccole isole di questo arcipelago dove si cerca di preservare il mare e la barriera dal devastante turismo di massa.

 

ABOUT ME

MAURIZIO AGLIANI

Ciao sono Maurizio Agliani (Torino 26 luglio 1969) appassionato di mare fin da piccolo, passione trasmessa da mio padre anche lui appassionato di mare e di immersioni, all'età di 14 anni prendo il mio primo brevetto open water PADI e negli anni successivi il DIVEMASTER. Sono un viaggiatore frenetico in pochi anni ho visitato  i luoghi più rinomati per i subacquei, Maldive prima dell'inizio del turismo di massa 1984 Mar Rosso, Thailandia, Indonesia, Africa, Messico e molti altri.

Ho al mio attivo più di 1000 immersioni nei mari tropicali più famosi del pianeta terra, sono stato proprietario per 15 anni di un negozio di aquariofilia dove ho imparato moltissimo sulla vita dei coralli e dei pesci tropicali nomi, comportamenti, alimentazione e sopravvivenza di questo piccolo mondo racchiuso in in una scatola di cristallo e rendendomi consapevole della fragilità del mondo marino.

CONTACT

Click here to add your own text.
Email: bluelandvideomaker@gmail.com
Tel: +39 392-95-80-424